Campeggi a Zante

Addthis

Campeggi a Zante

 

 

 

Camping Zante

 

Distante 8 km a nord del capoluogo si trova nel comune di Tragaki (6 autobus giornalieri in estate per i collegamenti sono

 

disponibili).

 

Aperto dal 1/05 a inizio ottobre. Si trova su una bella collina ricoperta di ulivi che digrada verso il mare. Affitto bulgalow,

 

minimarket, ristorante, lavanderia e un bar sulla spiaggia. Possibilità di noleggio motorini. Tel. prefisso + 617-10. Fax:

 

630-30.

 

 

 

Camping Paradise

 

Si trova nel comune di Messo Gerakari, in un luogo tranquillo a 300 m dal mare. Anche qui tende sotto l’ombra degli ulivi.

 

Ristorante, supermercato, due o tre taverne nelle vicinanze. Tranquilla spiaggia sabbiosa a 100 m. Tel. prefisso + 618-88.

 

Come arrivare a Zacinto - Zante

 

Via mare sono attivi collegamenti con traghetti da Kilini (circa 70 km a sud di Patrasso nel Peloponneso), durata del viaggio circa 1 ora e mezza, diversi collegamenti giornalieri dalla prima mattina alle 22. Con minor frequenza traghetti da Argostoli (Cefalonia) circa 2 ore e mezza di viaggio. Da Pessada 2 collegamenti gionalieri (mattina e sera verso le 18), con il piccolo traghetto Ionion Pélagos per Agios Nikolaos, porticciolo vicino a Korithi, nel nord di Zacinto. Durata del viaggio 1 ora e 15. In estate il numero dei collegamenti aumenta ma nei primi giorni di agosto è quasi impossibile imbarcarsi senza aver prima prenotato.

 

In aereo sono attivi da Atene voli giornalieri che in 40 minuti portano sull’isola; da Cefalonia ci sono diversi voli alla settimana.

 

Traghetti dall’Italia a Zacinto

Si può partire da Venezia - Ancona - Bari - Brindisi verso Patrasso. Da Patrasso 70 km a Sud verso Killini (12 km).

 

Spiagge a Zante

 

Sabbia fine e sole garantito lungo la costa sud dell'isola molto frequentata la baia di Laganas, a 8 km del capoluogo, molto turistica perché facilmente raggiungibile. Anche Allkés, piccolo centro sulla costa nord, ha una bella spiaggia sabbiosa: si raggiunge dal capoluogo in km 19. In barca si visita invece la grotta Azzurra, situata a nord presso la punta Skinari, punta settentrionale dell'isola. La difficoltà di accesso alle belle spiagge di Zante per mancanza di strade litoranee limita un po’ il visitatore.

Le strade non sono buonissime e la segnaletica scarsa, è facile perdersi. Noleggiare un’imbarcazione può essere una buona idea.

E' possibile fare in barca il giro dell'isola dalle 9 alle 18. Per informazioni recatevi sul porto, vicino all'Hotel Aigli.