Η Ελλάδα που χορεύει - La Grecia che balla

Addthis

Η Ελλάδα που χορεύει  - La Grecia che balla

Sabato 19 Maggio 2018 alle ore 15.00, presso la sede storica del Circolo Canottieri Napoli, in via Molosiglio, l’Associazione italo-ellenica “La Stella di Rodi” è lieta di invitarvi al seminario interattivo di danze greche che sarà tenuto da Nikos Mamouzelos di Atene.

 

Il seminario si svolgerà analizzando gli usi, i costumi e le tradizioni in Grecia, gli strumenti musicali tradizionali nelle diverse regioni della Grecia, gli abiti tradizionali indossati in ciascuna regione, le basi teoriche e pratiche dei diversi balli, la visione interattiva di singoli balli attraverso la rete e la dimostrazione pratica di alcuni balli caratteristici di diverse regioni (Peloponneso, Cicladi, ecc.) a cui possono partecipare tutti gli intervenuti.

 

Nikos Mamouzelos ha iniziato a  ballare nel 2007 ad Atene, dove ha studiato presso 6 scuole di danza; da quattro anni  è  ballerino per la prestigiosa scuola “Λύκειον Eλληνίδωνdi Peania (lykeionellinidon.com). Ha partecipato ad oltre 50 spettacoli di danza, in particolare alla Concert Hall di Atene, nonché a diversi seminari di danza. Ha avuto la fortuna di studiare con eccellenti insegnanti, noti per la loro affezione allo stile tradizionale originale. Questo seminario offre l’occasione di imparare ed approfondire alcuni balli tipici tratti da differenti  regioni greche, come il sirtos, il Kalamatianos, ecc.   

 

SABATO 19 MAGGIO 2018 : Seminario di danze greche Η Ελλάδα που χορεύει  - La Grecia che balla”

 

LUOGO : Circolo Canottieri Napoli, in via Molosiglio -

 

INIZIO SEMINARIO : ore 15.00 - FINE SEMINARIO : ore 20.00 - COSTO : 10 Euro

 

CENA SOCIALE (facoltativa con pagamento alla prenotazione) : ore 20.30 presso il ristorante  del Circolo Canottieri Napoli, in via Molosiglio COSTO : 25 Euro 

 

Per informazioni e prenotazioni  : Giancarlo 3404966324